Avifauna – Gallery
Enrico Delvai – Fotografo Naturalista – Avifauna gallery fotografica
Esistono principalmente 2 tipi di fotografia di avifauna (per avifauna si intende la fotografia di uccelli e altri animali, in libertà): la fotografia statica da capanno o quella itinerante chiamata caccia fotografica.
I soggetti sono più o meno gli stessi ma l’approccio è completamente diverso.
Nella caccia itinerante si usa principalmente uno zoom perché non si sa quasi mai dove si troverà il soggetto da fotografare e si cerca di curare molto la mimetizzazione; deve essere coperto tutto il corpo perché gli animali sono molto sensibili ai colori chiari, il viso ad esempio è la prima cosa che da loro viene vista. Per mimetizzare il corpo si utilizzano abiti mimetici di diverso colore in base all’ambiente circostante (sulla neve ci si veste di bianco), guanti e passamontagna sono molto utili, sono utilizzate anche le ghille, ma non sono molto comode, soprattutto ad agosto!
fotografia naturalistica, uccelli di bosco, nascondigli, appostamenti, uccelli, distanze, animali, fotografia natura, fotografia natura, fotografia paesaggi, fotografia animali, immagini di natura, animal captures, animal photos, wild life, wild life photo, wild life photography, wild photo